Profilo aziendale

logo SB copia232La Siderurgica Bresciana Spa è una società costituita nel 1984 con sede legale a Brescia e unità operativa a Roma in Via Tiberina 126. E’ una realtà produttiva affermata e consolidata nel settore della commercializzazione e lavorazione di prodotti siderurgici per l’edilizia, che vanno dai semilavorati come travi, tubolari, profilato, tondo per c.a, rete elettrosaldata, recinzioni e coperture, alla minuteria da ferramenta e termoidraulica. Possiede anche un intero settore dedicato alla lavorazione per il tondo da armature, fondazioni e pilastri tramite macchinari moderni di sagomatura.

L’impianto è composto da: due macchine staffatrici, FORMT14 e SINTAX16 utilizzate per lavorazioni di diametri da 8 a 16; due PIEGATRICI MANUALI per lavorazioni di diametri da 18 a 26 e una macchina GABBIATRICE per la produzione di gabbie per pali da fondazione.

E’ registrata presso il Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici come centro di trasformazione ed è in linea con le norme ISO:9001. Inoltre offre ai propri clienti diversi servizi. In particolare: l’ufficio tecnico elabora i disegni di diversi formati in commercio, per poi trasformarli in distinte di materiale necessarie per la produzione; è attivo un servizio di ritiro e consegna per il materiale da sottoporre a trattamenti di finitura come: zincatura a caldo e verniciatura. L’azienda dispone di un magazzino per il deposito di prodotti finiti o grezzi e un servizio di navetta che garantisce settimanalmente il ritiro e lo scarico di tutto il materiale depositato.

Infine la Siderurgica Bresciana consegna la maggior parte dei propri prodotti con l’impiego di una flotta di automezzi sia di proprietà che in conto terzi, garantendo così la costante reperibilità ed un elevato grado di eccellenza nel rispetto dei termini di consegna pattuiti con il cliente.