La tradizionale Rofix 950 la malta a base calce cemento, sabbia calcarea pregiata macinata e con additivi per migliorare la lavorazione, è priva di componenti organici. La sua struttura la inserisce come alternativa alla malta MM30 della Fassa Bortolo. La malta calce cemento Rofix 950 viene usata come malta per murature in mattoni, blocchi in calcestruzzo,pietra arenaria o calcarea etc. e per piccole riparazioni dove si richiede una lavorazione simile alla malta tradizionale.  Durante la fase di lavorazione e di asciugatura della malta calce cemento Rofix 950, la temperatura dell’ambiente intorno e del supporto non deve scendere al di sotto di +5 °C e salire al di sopra di +30 °C.

Le caratteristiche principali della malta calce cemento Rofix 950 sono la buona lavorabilità a macchina, la cospicua resa e la buona lavorabilità con la cazzuola. L’applicazione della malta calce cemento Rofix 950 va effettuata con strumenti puliti e i giunti di appoggio vanno eseguiti con uno strato di malta su tutta la superficie.
Se la malta calce cemento Rofix 520 viene posata a macchina, è indispensabile controllarne la densità di lavorazione, come qualsiasi altra malta da muratura.

 

Guarda anche l’Intonaco Rofix 520 e il Massetto Cementizio Rofix 970 nella nostra sezione premiscelati  http://www.siderurgicabresciana.it/cat/edilizia/premiscelati/